Giro dei Paesi Baschi 2023, Jonas Vingegaard: “Oggi ci sarà battaglia per la classifica, quindi sarà una giornata difficile”
Jonas Vingegaard si aspetta battaglia nella terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2023. Tra i principali favoriti al successo finale, il corridore della Jumbo-Visma potrebbe essere uno dei protagonisti della Errenteria – Villabona, frazione che quest’oggi proporrà ben sei GPM e diversi strappi, tra cui quello che porterà fin sul traguardo e che avrà pendenze che toccheranno anche il 26%. Finora sempre attento nelle prime posizioni del gruppo, ma senza prendere particolari rischi, il 26enne danese proverà quindi a essere davanti anche nel finale di questa tappa, che si preannuncia un po’ meno pericoloso rispetto a quello della giornata di ieri.
“È stato un finale molto complicato, spero che tutti quelli che sono caduti stiano bene – ha commentato Vingegaard ai nostri microfoni prima del via – Non penso che vada bene fare un finale come questo, ora l’abbiamo fatto ma penso che in futuro dovremmo fare qualcosa al riguardo. Voglio dire, se prima fai una vera salita, allora forse puoi avere 20 corridori in discesa ed è diverso, ma questa volta c’era l’intero gruppo a lottare ed è davvero folle. È la mia opinione e penso che la maggior parte del gruppo la pensi allo stesso modo”.
Il 26enne ha poi parlato delle sensazioni provate in salita: “Mi sentivo bene, ma c’era ancora molta strada da fare [fino all’arrivo], quindi ci siamo un po’ guardati l’un l’altro”. Riguardo alla giornata odierna, però, il danese sa che ci saranno più attacchi: “Oggi sarà bello, con un finale in salita. Ovviamente ci sarà battaglia per la classifica generale, quando c’è un traguardo all’insù tutti sprintano ovviamente, quindi sarà una giornata difficile“. Una tappa che la Jumbo-Visma potrebbe voler controllare: “Dipende un po’ da tutto, dalla fuga, da come andranno le cose, quindi vedremo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |